TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

SIT AND EAT

Art.1 - Introduzione 

1.1. La piattaforma web presente al link www.sitandeat.net e la corrispondente applicazione per dispositivi mobile (di seguito, nel complesso, la “Piattaforma”) è fornita e gestita da Chloedo S.r.l., una società con sede legale a Milano, Via Giotto 26, P.IVA 09990730963 (“SITANDEAT” o la “Società”), che offre un servizio di prenotazione online, ordinazione e pagamento di pasti e cibi preparati da ristoranti partner di SITANDEAT.

Art.2 - Contatti

2.1. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del D.Lgs. n. 70 del 9.4.2003 ed in conformità al Decreto legislativo 6.9.2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), SITANDEAT comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Chloedo S.r.l., con sede legale in via Giotto 26, C.F. 09990730963 pec chloedosrl@pec.it, registrata presso la Camera di Commercio di Milano, capitale sociale di Euro 10000_. Indirizzo mail a cui inviare eventuali comunicazioni: info@sitandeat.net

Art.3 - Finalità

3.1. I termini e le condizioni generali qui di seguito trascritte (di seguito le “Condizioni Generali”) si applicano al solo territorio italiano ed a tutte le prenotazioni di coperti realizzati dagli utenti della Piattaforma (di seguito gli “Prenotazioni”).

3.2. La Piattaforma offre la possibilità a operatori selezionati del settore della ristorazione (i “Partner”) di descrivere e offrire i propri prodotti della ristorazione (i “Prodotti”) sulla Piattaforma affinché gli utenti che accedono alla stessa (gli “Utenti”) possano effettuare delle Prenotazioni presso i locali dei Partner nonché visualizzare e scegliere i prodotti dal menù o ordinarne l'asporto ed effettuare il pagamento delle proprie consumazioni (tutto insieme, il “Servizio”).

3.3. Le presenti Condizioni Generali non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da SITANDEAT, a cui si faccia riferimento sulla Piattaforma tramite collegamenti ipertestuali o banner. La Società non è dunque responsabile della fornitura di servizi e/o prodotti, nonché della conclusione di qualsivoglia contratto tra l’Utente e soggetti terzi diversi da SITANDEAT. Per qualunque dubbio, si invita l’Utente a scrivere una e-mail all’indirizzo info@sitandeat.net .

3.4. L’Utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.

Art.4 - Generalità e ambito di applicazione

4.1. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le Prenotazioni effettuati dagli Utenti al Partner tramite la Piattaforma e costituiscono l’intero accordo tra le parti, ossia SITANDEAT e gli Utenti, relativamente al suo oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le parti relativamente a tale oggetto.

4.2. Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e Condizioni” della Piattaforma, ma non troveranno applicazione per Prenotazioni già effettuate. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità alla Piattaforma e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

4.3. SITANDEAT, in caso di modifica delle presenti Condizioni Generali, invierà una comunicazione via e-mail a tutti gli Utenti iscritti alla Piattaforma, affinché possano prenderne visione e rimanere aggiornati sulle novità intervenute che troveranno immediata applicazione nei confronti degli Utenti.

4.4. Le Condizioni Generali sono quelle in vigore alla data di invio della Prenotazione da parte dell’Utente.

4.5. L’Utente è l'unico responsabile per l'uso della Piattaforma. SITANDEAT non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme, da parte dell’Utente, della Piattaforma in relazione (i) alle norme di legge vigenti o (ii) alle presenti Condizioni Generali. In particolare, l’Utente sarà il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

4.6. SITANDEAT, infine, declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità al Servizio attraverso il Sito o l’Applicazione o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso.

Art.5 - Oggetto

5.1. La Piattaforma online consente all’Utente di prenotare e pagare una vasta gamma di Prodotti (prevalentemente pasti e bevande) offerti dai Partner. SITANDEAT tramite la Piattaforma invierà la Prenotazione dell’Utente al Partner il quale preparerà i Prodotti scelti nei termini concordati con l’Utente e riserverà il numero di coperti scelti dall'Utente presso i propri locali. 

5.2. in base alla struttura sopra descritta, l’Utente instaura:

5.2.a. un rapporto contrattuale con SITANDEAT in relazione alla predisposizione dei suddetti sistemi di prenotazione e pagamento via internet, per i quali SITANDEAT non riceve alcun corrispettivo dall’Utente e che sono regolamentati dalle presenti Condizioni Generali e dall'Informativa sulla privacy e sui cookie;

5.2.b. un rapporto contrattuale con il Partner selezionato dall’Utente in relazione alla fornitura del Servizio ordinato (dall’Utente medesimo) attraverso la Piattaforma. SITANDEAT non è parte di tale rapporto contrattuale, il cui contenuto specifico può variare da Partner a Partner.

Art.6 - Accesso alla Piattaforma e Registrazione

6.1. Per poter utilizzare la Piattaforma, l’Utente deve necessariamente registrarsi. L'accesso alla Piattaforma è consentito fin quando la Piattaforma è online. SITANDEAT è autorizzata a mettere la Piattaforma offline per qualunque ragione essa ritenga opportuna e non potrà essere ritenuta responsabile di un’eventuale indisponibilità, per qualunque ragione, della Piattaforma o di parti di essa in qualunque momento o per qualunque periodo di tempo.

6.2. La registrazione alla Piattaforma è gratuita. Per registrarsi l’Utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo un indirizzo e-mail ed una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo e-mail inviata all’indirizzo fornito dall’Utente.

6.3. Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente deve avvisare senza indugio SITANDEAT in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’Utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Piattaforma alla sezione “Profilo”.

6.4. L’Utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione alla Piattaforma sono complete, corrette e veritiere. L’Utente accetta di tenere SITANDEAT indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione alla Piattaforma. L’Utente è esclusivo responsabile dell'accesso alla Piattaforma mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a SITANDEAT o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’Utente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

6.5. Il Servizio è erogato in lingua italiana.

6.6. È possibile effettuare una singola registrazione per Utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da SITANDEAT.

6.7. Nell’area personale “Profilo” presente nella Piattaforma, l’Utente può visualizzare le Prenotazioni aperte, effettuate di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.

6.8. SITANDEAT si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione degli Utenti. SITANDEAT si riserva inoltre il diritto di non accettare Prenotazioni, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sulla Piattaforma, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei buoni regalo di cui all’art. 16.

6.9. L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a SITANDEAT tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@sitandeat.net .

Art.7 - Informativa per l’Utente

7.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, SITANDEAT informa l’Utente che:

7.1.a. per predisporre la propria offerta di contratto di acquisto di uno o più Prodotti e l'uso dei Servizi sulla Piattaforma, l’Utente dovrà selezionare i Prodotti richiesti, compilare il modulo di Prenotazione in formato elettronico e trasmetterlo a SITANDEAT, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sulla Piattaforma e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

7.1.b. prima di procedere alla trasmissione del modulo di Prenotazione l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate nella Piattaforma e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto dei Prodotti e dei Servizi; una volta registrato il modulo di Prenotazione, SITANDEAT invierà all’Utente, all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo indicato, una e-mail di contenente (i) una copia delle Condizioni Generali, (ii) le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto e dei Servizi acquistati e del Partner, (iii) dell’ora prevista per la disponibilità dei coperti, (iv) l’indicazione dettagliata del prezzo, (v) del mezzo di pagamento utilizzato, (vi) dei costi di prenotazione e di eventuali costi aggiuntivi nonché (vii) l’indicazione del servizio di assistenza. Tale email costituisce una offerta del Cliente;

7.1.c. SITANDEAT ed i Partner hanno facoltà o meno di accettare le Prenotazioni ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di SITANDEAT e dei Partner ad alcun titolo. Il contratto di vendita si intenderà concluso, ed il relativo ordine evaso, al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di SITANDEAT inviata a mezzo e-mail;

7.1.d. il contratto è concluso quando SITANDEAT registra ed accetta il modulo di Prenotazione, previa verifica della correttezza dei dati relativi alla Prenotazione e dell’avvenuto pagamento, nonchè previa accettazione della Prenotazione da parte del Partner;

7.1.e. successivamente SITANDEAT trasmetterà al Cliente la prova d'acquisto e del perfezionamento del contratto. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto e di memorizzarla su supporto durevole; in caso di mancata ricezione o conservazione della mail unica prova d’acquisto sarà costituita dallo scontrino fiscale.

7.2. Il modulo di Prenotazione sarà archiviato nella banca dati di SITANDEAT per il tempo necessario all’evasione della Prenotazione e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo di Prenotazione l’Utente potrà consultare la sezione “Profilo - I miei Prenotazioni” della Piattaforma dove troverà l’elenco di tutti gli Prenotazioni effettuati.

Art.8 - Termini e condizioni di prenotazione e acquisto.

8.1. La Piattaforma consente all’Utente, anche tramite un sistema di geo-localizzazione, di individuare i Partner disponibili per la Prenotazione nell’area selezionata dall’Utente. La Piattaforma indicherà inoltre le condizioni applicabili dal Partner tra cui, a titolo indicativo, i tempi disponibili per la disponibilità di una Prenotazione. L’Utente procedendo con l’invio della Prenotazione accetta espressamente tali condizioni.

8.2. Tutti i prezzi indicati nella Piattaforma sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti sono definiti dai Partner e possono essere soggetti a variazioni. In ogni caso, all’Utente verrà addebitato il prezzo del Prodotto indicato nella Piattaforma nel momento in cui la Prenotazione è stata inviata dall'Utente.

8.3. La preparazione degli Ordini e dei Servizi avverrà a cura dei Partner. I tempi di preparazione degli Ordini e dei Servizi variano per ogni Prenotazione o Servizio e sono legati al Prodotto selezionato e al Partner. SITANDEAT non si assume alcuna responsabilità in relazione ai tempi di preparazione, non essendo gli stessi legati unicamente all’attività di SITANDEAT, ma ai molteplici fattori sopra riportati.

8.4. SITANDEAT darà corso alla Prenotazione di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisti e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo di Prenotazione.

8.5. SITANDEAT si riserva il diritto di non confermare le Prenotazioni provenienti da Utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’Art. 5.8.

8.6. Tutti i Prodotti e Servizi reperibili sulla Piattaforma sono soggetti alla disponibilità effettiva dei Partner.

8.7. Le immagini ed i colori dei Prodotti e Servizi offerti in vendita dai Partner potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet, del monitor utilizzato e, soprattutto, considerata la particolarità dei Prodotti offerti nella Piattaforma. Per tali ragioni, SITANDEAT consiglia all’utente di verificare sempre le caratteristiche riportate nelle schede prodotto legate a ciascun Prodotto presente nella Piattaforma.

8.8. Fatto salvo quanto sopra, SITANDEAT richiede ai Partner di garantire che tutte le informazioni da loro fornite per la visualizzazione del menù sulla Piattaforma siano accurate, complete e non siano in alcun modo fuorvianti.

8.9. Resta inteso che, ai sensi della normativa vigente, le bevande alcoliche possono essere ordinate solo da Utenti maggiorenni. Pertanto, l’Utente che ordina delle bevande alcoliche dichiara di essere maggiorenne.

Art.9 - Variazioni di prenotazione o annullamenti

9.1. L’Utente potrà modificare o annullare la prenotazione dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma dell’invio della Prenotazione direttamente sulla Piattaforma e fino a quando la Prenotazione non è stata approvata dai Partner.

9.2. Per poter verificare se è ancora possibile per l’Utente modificare e\o annullare la Prenotazione, l’Utente dovrà necessariamente accedere alla propria area personale nella Piattaforma nella sezione “Profilo’ - ‘I miei Prenotazioni” e verificare se permane la possibilità di modificare e\o annullare la Prenotazione.

9.3. In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, l'Utente sarà prontamente informato per e-mail e la Prenotazione verrà cancellata.

9.4. Nei casi previsti ai precedenti artt. 9.1 e 9.3 nessun importo verrà addebitato al Cliente.

9.5. SITANDEAT declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

9.6. Resta inteso che SITANDEAT non accetta cancellazioni e modifiche tramite contatto diretto dell’Utente con il Partner.

9.7. Fatte salve le ipotesi di cui agli artt. 8.1 e 8.3 che precedono, in conformità con quanto previsto dall’art. 59, primo comma, lett. d), del Codice del Consumo, l’utente non può esercitare il diritto di recesso per i Prodotti venduti sulla Piattaforma, nell’ipotesi in cui si tratti di beni (per lo più pietanze) che ‹‹rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente››.

Art.10 - Ordini ed Uso dei Servizi

10.1. La Prenotazione dovrà essere composto da una serie di piatti presente nel menu del ristorante, ognuno di questi piatti potrà essere inserito nel carrello attraverso l'apposito pulsante "+" presente di fianco al nome dello stesso.

10.2. l'Utente avrà sempre visibile il carrello, con i piatti aggiunti, il costo del singolo piatto e il costo totale. I piatti aggiunti nel carrello potranno essere anche cancellati prima di effettuare la conferma della Prenotazione.

10.3. In fase di preparazione della Prenotazione, il cliente dovrà indicare anche il servizio scelto tra quelli proposti:

10.4. Servizio “Sit and eat” procedi alla Prenotazione e prenota un tavolo per sederti e mangiare al ristorante.

10.5. Servizio “Take away” procedi alla Prenotazione e passa al ristorante a ritirare.

10.6. Terminata la selezione dei piatti desiderati, l’utente dovrà premere il pulsante “Ordina adesso”, presente in fondo al carrello.

10.7. Al click verrà proposta la schermata di checkout, per effettuare il checkout l’utente deve essere registrato a “Sitandeat”, qualora non lo fosse, gli verrà chiesta la registrazione.

10.8. L'Utente è tenuto a presentarsi presso il Partner nell’orario prestabilito. Il Partner ha un margine di tempo pari a 15 minuti oltre l'ora prestabilita e/o dall’arrivo dell'Utente, per servire i piatti.

10.9. Nell’ipotesi in cui l’Utente abbia deciso di ritirare il Prodotto direttamente presso il Partner (modalità cd. “take away”), l’Utente è tenuto a ritirare il Prodotto ordinato presso il Partner, nei tempi comunicati da SITANDEAT, a causa della loro deperibilità, trattandosi di alimenti destinati al consumo immediato.

10.10. Nel caso in cui l’Utente dovesse avere un ritardo maggiore ai 10 minuti rispetto alle tempistiche comunicate, SITANDEAT e il Partner non risponderanno del deperimento o di eventuali “alterazioni” subite del Prodotto, che non sarà dunque, in alcun modo, rimborsabile all’Utente, così come disciplinato al precedente Articolo 8.

Art.11 - Prezzo, pagamento e fatturazione

11.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sulla Piattaforma si effettua mediante Carte di credito, Contanti/Ticket Restaurant (ove accettati da parte del Partner). SITANDEAT si riserva il diritto di modificare unilateralmente e senza preavviso tali mezzi di pagamento. In caso di modifica, sarà premura di SITANDEAT informare gli Utenti.

11.2. Ove necessario, i pagamenti saranno trattati attraverso un sistema di pagamento online con una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.

11.3. In caso di mancati pagamenti, SITANDEAT addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'Utente e rifiuterà la relativa Prenotazione di acquisto, dandone comunicazione all’Utente per mezzo di e-mail.

11.4. SITANDEAT s’impegna a far sì che il sistema di pagamento fornito sia sempre disponibile e funzionante, tuttavia non può garantirne l'accesso continuo e ininterrotto. Per maggiori informazioni sul sistema di pagamento vi invitiamo a verificare le condizioni della Piattaforma Stripe.

11.5. L’Utente riceverà lo scontrino fiscale relativo alla Prenotazione, emesso dal Partner, direttamente nel contenitore/sul tavolo ove riceverà il Prodotto. Tuttavia, qualora l’Utente voglia richiedere la fattura relativa alla Prenotazione, dovrà specificarlo spuntando l'apposita casella prima di perfezionare la prenotazione del medesimo, seguendo la procedura descritta nella Piattaforma. In caso contrario, l’Utente non potrà più richiedere la fattura, avendo già il Partner provveduto all’emissione dello scontrino fiscale.

11.6. Qualora l’Utente voglia richiedere l’emissione della fattura relativa alla spedizione, per ragioni contabili, dovrà inviare una richiesta in fase di perfezionamento della Prenotazione prima di procedere con il pagamento della Prenotazione.

11.7. E’ disponibile anche il pagamento tramite Ticket o Contanti, l’Utente dopo aver scelto questo tipo di pagamento nella fase di checkout, dovrà comunque effettuare una pre-approvazione di pagamento tramite piattaforma Stripe. La suddetta pre-autorizzazione non comporta addebiti.

11.8. La mancata conferma da parte del Partner dell'avvenuto pagamento entro 48 (quarantotto) ore dal perfezionamento della Prenotazione comporta la trasformazione in pagamento della pre-autorizzazione.

11.9. L’Utente dovrà versare tramite contanti o ticket l’intero costo della Prenotazione direttamente presso il Partner.

11.10. Il Partner dalla sua pagina personale avrà la possibilità di indicare che il pagamento è stato effettuato e quindi annullare la pre-approvazione di pagamento effettuata tramite piattaforma Stripe.  L'Utente riceverà una mail immediata dell’avvenuta conferma di pagamento e del conseguente annullamento della pre-approvazione.

Art.12 - Garanzia e Difetti di conformità

12.1. Alla vendita dei Prodotti ordinati si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Utente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a SITANDEAT il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che – come nel caso di specie – non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

Art.13 - Errori e limitazioni di responsabilità

13.1. Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso la Piattaforma sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto SITANDEAT non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

13.2. SITANDEAT si impegna a riportare sul proprio Sito i menù dei ristoranti e le informazioni inerenti il nome del piatto, il prezzo, la descrizione, eventuali allergeni e ogni altra informazione rilevante fornita dai propri Partner con riferimento ai menù.

13.3. Resta inteso che SITANDEAT non assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza ed aggiornamento delle Informazioni sul Menù.

13.4. In caso di dubbio riguardo gli ingredienti che possono cagionare allergie o intolleranze, sul contenuto di un piatto ovvero in merito alle Informazioni sul Menù, gli Utenti sono invitati a rivolgersi direttamente al Partner prima di inoltrare la Prenotazione al fine di ottenere la conferma delle suddette informazioni.

13.5. SITANDEAT si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato una Prenotazione, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti dell’Utente così come disciplinati dalle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

13.6. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto dell’Utente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di una Prenotazione.

13.7. La legge vieta ai minori di 18 anni di acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche; parimenti la legge vieta ai soggetti maggiorenni di acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni, pertanto, SITANDEAT non accetta la Prenotazione dell’Utente contenente bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori degli anni 18.

Art.14 - Reclami

14.1. Ogni eventuale reclamo relativo al Servizio o alla Prenotazione, dovrà essere inoltrato a SITANDEAT e inviando una mail a info@sitandeat.net .

Art.15 - Legge applicabile e foro competente

15.1. Il contratto di vendita tra l’Utente e SITANDEAT s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli Prenotazioni di acquisto se l’Utente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

15.2. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (già operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di SITANDEAT è info@sitandeat.net, mentre la pec è chloedosrl@pec.it

Art.16 - Contenuti della Piattaforma e Proprietà intellettuale

16.1. I contenuti presenti nel Sito e nell’Applicazione, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design della Piattaforma, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di SITANDEAT e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti della Piattaforma se non preventivamente autorizzata per iscritto da SITANDEAT. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti della Piattaforma per fini commerciali e/o pubblicitari.

16.2. Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti nella Piattaforma sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da SITANDEAT in virtù di separati accordo di licenza, allo solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i Prodotti in vendita sulla Piattaforma.

16.3. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge, se non espressamente autorizzato, è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente nella Piattaforma per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

16.4. In nessun caso l’Utente può alterare, cambiare, modificare o adattare la Piattaforma, né il materiale messo a disposizione da SITANDEAT.

Art.17 - Buoni regalo

17.1. SITANDEAT offre la possibilità agli Utenti, a propria esclusiva discrezione, di ricevere buoni regalo. I buoni regalo possono essere concessi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, al momento dell’iscrizione, in seguito alla registrazione di un amico invitato dall’Utente, etc.

17.2. La validità e il valore del buono regalo sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso. In caso di buoni regalo offerti da SITANDEAT in corrispondenza di un’offerta specifica, tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte.

17.3. I buoni regalo non sono trasferibili né cedibili. I buoni regalo non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi.

17.4. I buoni regalo non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione.

17.5. SITANDEAT si riserva la facoltà di non accettare buoni regali per Prenotazioni di importo inferiore ad una determinata soglia. SITANDEAT si impegna a rendere nota tale circostanza al momento della Prenotazione effettuato dall’Utente.

17.6. Nel caso in cui l’importo del buono regalo superasse l’importo dell’acquisto, SITANDEAT non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’Utente.

17.7. Nel caso in cui la Prenotazione dell’Utente superi il valore del buono regalo, la differenza di importo potrà essere saldata dall’Utente utilizzando i normali mezzi di pagamento.

17.8. SITANDEAT si riserva la facoltà di accettare un solo buono regalo per Prenotazione. 

Art.18 - Privacy

18.1. Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali dell’Utente possono essere ottenute consultando l’Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul Sito al seguente link: https://www.SITANDEAT.it/contents/privacy.php.